Bruno Paillard Champagne Dosage Zero
search
  • Bruno Paillard Champagne Dosage Zero

Bruno Paillard Champagne Dosage Zero

62,00 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Colore: oro paglierino e perlage molto fine. La sfumatura rivela la forte percentuale di Chardonnay e l’utilizzo esclusivo della prima spremitura. La finezza del perlage è dovuta ad una materia prima nobile, ad una temperatura di cantina perfettamente controllata, fresca e costante, e ad un invecchamento in bottiglia molto lungo.

 

Profumo: i primi profumi rivelano gli agrumi dello Chardonnay: limone verde, pompelmo. Poi compaiono i profumi di frutti rossi: ribes, lampone, amarena, caratteristici del Pinot Noir. Lasciandolo aprirsi ancora nel bicchiere, si rivela un legame con i frutti un pò canditi, vedi esotici del Pinot Meunier (ananas).

 

Gusto: l’attacco è vivo grazie ad un basso dosaggio che rispetta l’autenticità del vino. Il naso si conferma con i primi sapori di agrumi, di mandorle, di pane tostato…ma parimenti di gelatina di amarene poi di frutti neri come la ciliegia, il fico o la mora.

 

Nella sua evoluzione, la sua aerazione, il suo riscaldamento, rivela dei sapori lievi di prugna e di pera. La bocca è ampia senza essere pesante, abbastanza lunga, lasciando un finale molto netto.

14199
2 Articoli

Scheda tecnica

Tipologia
Spumante Metodo Classico
Nazione
Francia
Regione
Champagne
Grado Alcolico
12.00%
Formato
0.75l
Denominazione
Champagne AOC
Annata
NV
Vitigni
Pinot Meunier 50% Pinot Nero 25% Chardonnay 25%
Dosaggio
Extra Brut
Solfiti
Contiene Solfiti
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.