

Colore: è un giallo dorato intenso con riflessi verdi e sfumature argentate, che rivelano un vino giovane favorito da questa vendemmia tardiva.
Profumo: al naso dispiega un repertorio complesso e straordinariamente fresco: si apre con decise note tostate, arricchite da sentori di frutta secca come la mandorla e il grano maturo e sfumature di pasticceria. Gli intensi profumi di agrumi e frutti succosi accentuano la freschezza del vino. Questi aromi si fondono armoniosamente con fragranze di fiori primaverili e con una dimensione più minerale e polverosa, che ricorda il gesso, completata da delicate note affumicate.
Gusto: al palato si distingue per la sua struttura decisa e cesellata, ancora una volta sostenuta dalla sua freschezza cristallina in perfetta armonia con il naso. La palette aromatica complessiva si afferma con intensità e precisione. Emergono aromi agrumati che arrivano a toccare note speziate e fruttate per concludersi con note pepate che accompagnano il vino nella sua lunghezza.
Scheda tecnica