Contadi Castaldi Franciacorta Brut Satèn 2018
search
  • Contadi Castaldi Franciacorta Brut Satèn 2018

Contadi Castaldi Franciacorta Brut Satèn 2018

20,90 €
Tasse incluse
Quantità

Satèn come principio di piacere che non conosce limiti. Come immediatezza di un gusto che unisce ciò che è lontano e ciò che è profondo. È un moto centripeto quello che indirizza i sensi verso un crescendo di piacere percepito come la setosità di un tessuto, come la souplesse di una crema, come i riflessi eterei di una luce argentea.
Per raggiungere questo ideale, che sfiora la rarefazione di un archetipo, Contadi Castaldi ha raccolto e racchiuso in una sola trama il miglior frutto di ogni annata e di ogni unità di paesaggio della Franciacorta.
Dal colle del Sottomonte ha tratto il nerbo di note fresche e luminose, sottili come l’aria di prima mattina. Dalle pendici di Erbusco ha colto tutta la grazia e il garbo che si esprimono in caldi accenni di vaniglia e fiori gialli appena sfogliati. La potenza dei soleggiati pendii calcarei e dei terrazzamenti orientali erompe in un caldo incedere di spezie e frutta matura. Una piacevolissima sfumatura di mandorla amara chiude questo PIACERE sottile e delicato che non ha e non cerca confini.
4318
77 Articoli

Scheda tecnica

Tipologia
Spumante Metodo Classico
Nazione
Italia
Regione
Lombardia
Grado Alcolico
12.50%
Formato
0.75l
Denominazione
Franciacorta DOCG
Annata
2018
Vitigni
Chardonnay 100%
Dosaggio
Brut
Solfiti
Contiene Solfiti
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.