Hepple Gin
search
  • Hepple Gin

Hepple Gin

41,80 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile

Hepple Gin nasce insieme a cinque personaggi di spicco nel mondo della miscelazione e della ristorazione, tra questi Nick Strangeway, Valentine Warner, e il master distiller Chris Garden, precedentemente impegnato nella distilleria Sipsmith.

La cittadina di Hepple sorge in una delle aree dell'Inghilterra più ricche di botaniche, dove viene raccolto il ginepro verde. Viene utilizzato un processo innovativo a tre livelli per estrarre tutta l'essenza di questa terra rigogliosa.

 

La base alcolica di partenza è un gin tradizionale, dove le botaniche più pesanti vengono distillate insieme al grano in un alambicco discontinuo. Successivamente le più delicate vengono distillate in sottovuoto separatamente, in modo da catturare l'essenza di ognuna. Infine il ginepro verde viene estratto utilizzando una speciale macchina ad alta pressione di CO2 che permette di raggiungere il cuore della pianta conservandone intatte le sue caratteristiche. Il risultato del secondo e del terzo passaggio viene poi unito al gin fuoriuscito dal primo alambicco.

 

Profumo: il naso si apre con profumi di mele, pompelmo e ginepro.

Gusto: evolve al palato con un inaspettato tocco di melone. Il finale è lungo, il ginepro rivela il suo ruolo predominante con note di legno di sandalo, cedro, liquirizia e ribes nero.

hepple
7350

Scheda tecnica

Tipologia
Gin
Nazione
Inghilterra
Grado Alcolico
45.00%
Formato
0.70l
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.