

È l’estate del 2013 quando Yvan Vindevogel, farmacista-imprenditore, scopre un interessante legame tra i potenti poteri del liquore che chiamiamo Gin e la sua professione di farmacista. Là, in una tranquilla domenica mattina, leggendo il giornale con una tazza di tè, si imbatte in un articolo sull’affascinante storia di Gin. Incuriosito dagli antichi poteri e dalla storia medicinale di questa bevanda, si pone un nuovo scopo: come farmacista nella mente e nel cuore, portare questa esperienza di miscelazione e sperimentazione di sapori, caratteristiche ed estratti di erbe in Gin a tutte le persone. Avrebbe dato loro la possibilità di essere il proprio Alchimista, di creare il proprio “Elisir di lunga Vita”. Cosi nasce Copperhead Gin, “il gin dell’alchimista”.
Infatti prende ispirazione da Mr. Copperhead, un alchimista ossessionato dalla ricerca dell’elisir di lunga vita
Contro la tendenza attuale, Copperhead non ha voluto creare un nuovo dry gin in stile “occidentale”. Ma cercare di creare il miglior London Dry, riportando il gin alle sue radici.
Diversi ingredienti sono stati testati per creare il gin Copperhead. Durante un processo di mesi e mesi, sono stati realizzati diversi lotti per cercare il perfetto equilibrio degli ingredienti. Infine sono stati selezionati cinque ingredienti: ginepro, cardamomo, angelica, semi di coriandolo e bucce di arance, creano un’armonia unica.