Lord of Barbes Gin de Paris
search
  • Lord of Barbes Gin de Paris

Lord of Barbes Gin de Paris

52,50 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Un gin biologico, artigianale e incredibilmente profumato in un’eccezionale bottiglia blu cobalto; da consumare puro o in cocktail tra Signori e Signore.
Lord Philippe, il maestro distillatore utilizza alambicchi in rame del marchio Stupfler (la Rolls Royce degli alambicchi).
Riscaldato con fiamma viva, il che richiede ancor più una manipolazione molto delicata e molto accurata nella conservazione degli aromi in un’unica  distillazione.
Ricco, fine, sorprendentemente profumato e morbido nonostante il suo 50% vol, Lord of Barbes mantiene la sua completezza e diversità aromatica delle materie prime da cui proviene: il baobab dà un frutto il cui sapore aspro
piace sia agli uomini che alle scimmie, da cui il suo nome “pane della scimmia”.
Abilmente distillato con alcool di grano, bacche di ginepro e altre piante  afrodisiache apporta un tocco di acidità e amarezza e dona a questo gin un  sapore molto speciale.
Tutti gli ingredienti di Lord of Barbes sono certificati bio, con certificazione AB (agricolture biologique) e tutti i fornitori sono francesi.


Botaniche: ginepro, frutto del baobab, zenzero, mango, angelica, noce moscata, coriandolo, cardamomo, grano del paradiso. 

Profumo: al naso si complesso in primis, predominate la nota del frutto del baobab e zenzero.

Gusto: al palato è ricco, sottile, sorprendentemente morbido e dolce nonostante il 50% di alcol e conserva tutti gli aromi degli ingredienti utilizzati per produrlo e la diversità dei loro sapori. Persistente, floreale e asciutto nel finale. 

14985
1 Articolo

Scheda tecnica

Tipologia
Gin
Nazione
Francia
Grado Alcolico
50.00%
Formato
0.50l
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.