Marolo Grappa di Moscato Solera 6
search
  • Marolo Grappa di Moscato Solera 6

Marolo Grappa di Moscato Solera 6

59,50 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Pagamenti sicuri al 100%

Grappa di Moscato Solera
Un distillato ricco ed entusiasmante, dove il vitigno di partenza è sempre e comunque distinguibile, perfetto da abbinare a qualsiasi tipo di dolce o come sontuoso e sempre piacevole fine pasto.

METODO SOLERA
Ispirazione caraibica, anima 100% piemontese

Le nuove Grappe Solera nascono dall’incessante ricerca che da sempre contraddistingue Marolo per le tecniche e i metodi di distillazione più particolari, provenienti da ogni parte del mondo ma rigorosamente applicati a grappe da vitigni autoctoni, ottenute da vinacce freschissime, lavorate artigianalmente in distillazione discontinua.


Il metodo Solera, assai popolare nella produzione del Ruhm, consiste nel creare un particolare blend di grappe affinate in barrique con diverse età d’invecchiamento, secondo un metodo dinamico. Le botti vengono ordinate in cataste piramidali: la fila più alta contiene la grappa più giovane mentre quella più in basso, chiamata appunto Solera (che in spagnolo significa «suolo») la grappa più vecchia. Ogni anno una parte della Solera viene imbottigliata e le barrique vengono ricolmate con il distillato proveniente dalla fila superiore.

VITIGNO: Moscato bianco.
TENORE ALCOLICO: 42% in volume.
VOLUME BOTTIGLIA: 50cl.
INVECCHIAMENTO: la parte più vecchia della Solera è affinata per almeno 6 anni in barrique di secondo passaggio già utilizzate per il Moscato Passito piemontese.
DEGUSTAZIONE: colore dorato, al naso presenta profumi di fiori bianchi e frutta a polpa gialla. In bocca si aprono sensazioni di albicocca, agrumi canditi e leggere note di pera, completate da nuance di rosa e sambuco, con una nel finale di frutta secca e mandorla.

PACKAGING: bottiglia decanter con tappo in vetro confezionata in eleganti COFANETTI di LEGNO con scomparto a cassetto. 

Marolo
15139
2 Articoli

Scheda tecnica

Tipologia
Grappa
Nazione
Italia
Regione
Piemonte
Grado Alcolico
42.00%
Formato
0.50l
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.