Livio Felluga Terre Alte Rosazzo 2021
search
  • Livio Felluga Terre Alte Rosazzo 2021

Livio Felluga Terre Alte Rosazzo 2021

79,00 €
Tasse incluse
Quantità

Terre Alte nasce nel 1981 ed è da considerarsi uno dei più prestigiosi vini bianchi italiani. L'armonico assemblaggio di uve Friulano, Pinot Bianco e Sauvignon, coltivate a Rosazzo negli storici vigneti delle Terre Alte, crea un vino elegante e ricco, dagli intensi profumi fruttati e floreali.

E' un vino di grande struttura e con l'invecchiamento acquisisce un'evoluzione terziaria di notevole complessità.

 

Colore: giallo brillante, luminoso ed intenso.

Profumo: grande eleganza e complessità. Il bouquet è ricco, avvolgente e armonioso. Raffinati fiori bianchi, gelsomino e acacia si fondono a note fruttate di melone bianco, pesca gialla, albicocca sciroppata con richiami tropicali di frutto della passione e ananas. I sentori agrumati sono completati da raffinate sensazioni cremose di pasticceria, mandorla caramellata, vaniglia, creme brule. Finale balsamico di legno di cedro, timo e liquirizia. Evoluzione continua.

Gusto: attacco pieno, vigoroso e vellutato. Ottima sintonia con i profumi e grande raffinatezza. Piacevole vena acida. Minerale, sapido e rotondo. La ricchezza della frutta tropicale, della frutta secca e delle note cremose è impreziosita in bocca da richiami speziati di pepe bianco e cardamomo. Lungo e persistente con retrogusto elegante e rotondo.

6425
8 Articoli

Scheda tecnica

Tipologia
Vino Bianco
Nazione
Italia
Regione
Friuli Venezia Giulia
Grado Alcolico
13.50%
Formato
0.75l
Denominazione
Rosazzo DOCG
Annata
2021
Vitigni
Sauvignon 40% Pinot Bianco 30% Friulano 30%
Solfiti
Contiene Solfiti
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.