Bellavista Curtefranca Bianco Convento Santissima Annunciata 2015
search
  • Bellavista Curtefranca Bianco Convento Santissima Annunciata 2015

Bellavista Curtefranca Bianco Convento Santissima Annunciata 2015

32,90 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile

Sul Monte Orfano, tra le viti, gli ultimi ulivi secolari e i piccoli boschi di querce, il Convento della Ss. Annunciata è dal 1449 un luogo dello spirito, sorto dall’incontro tra architettura e natura, tra bellezza e silenzio. Da sempre i Frati del Convento della Ss. Annunciata

producono un grande vino; Bellavista è stata prescelta per condurre la coltivazione di un vigneto unico e irripetibile, espressione di un’antica tradizione. Sui crinali del monte rivolti a mezzogiorno uno studio di zonazione ha infatti documentato sin dal Medioevo un’intensa e pregiata coltivazione della vite.

L’intuito dell’enologo ha inseguito i segni della natura e li ha interpretati in maniera perfetta; la ricerca delle fonti storiche e l’analisi accurata dei suoli ha confermato la bontà del suo intuito. Sopra e sotto un albero di fico che, perfetto genius loci, divide in due parti un’antica vigna di 5,45 ettari, si trovano due suoli diversi e pur complementari alla realizzazione di una piccola cuvée ferma di Chardonnay in purezza.

 

Colore: giallo paglierino leggermente carico, con lucenti sfumature verdognole.

Profumo: ampio e invitante di frutta matura, rosa antica, geranio, albicocca e ananas.

Gusto: importante e sorprendente la sensazione di mineralità; elegante e suadente il ricordo di vaniglia ed eccellente l’equilibrio e la freschezza del gusto che si manifesta pienamente nella lunga persistenza e sapidità.

Bellavista
6465

Scheda tecnica

Tipologia
Bianco
Nazione
Italia
Regione
Lombardia
Grado Alcolico
13.50%
Formato
0.75l
Denominazione
Curtefranca DOC
Annata
2015
Vitigni
Chardonnay 100%
Solfiti
Contiene Solfiti
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.