Ca Maiol Lugana Fabio Contato 2017
search
  • Ca Maiol Lugana Fabio Contato 2017

Ca Maiol Lugana Fabio Contato 2017

29,00 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Il Lugana Fabio Contato prende il nome dal primogenito della famiglia di Walter Contato e vuole rappresentare la migliore espressione qualitativa aziendale.

Viene lasciato affinare per 6 mesi in barriques da 225 litri di rovere francese, al quale si aggiungono ulteriori 6 mesi di affinamento in bottiglia. Un vino di limitata produzione, frutto di un’esperienza pluriennale, che vuole evidenziare tutte le potenzialità del Lugana.

L’affinamento porta, in questo caso, ad esaltare lamaturità di un vino di grande struttura ottenuto dai vigneti più vecchi della cantina con rese contenute.

 

Colore: giallo paglierino intenso con riflessi oro.

Profumo: grande complessità e ampiezza di profumi - cedro, melone giallo, tocchi lievemente speziati di cumino e ginger. L’evoluzione nel bicchiere offre richiami di orzo perlato, pesca gialla e lavanda.

Gusto: suadente e avvolgente la sapidità interagisce in maniera perfetta con la vena acida e la morbidezza richiamando aromi di lamponi gialli e zafferano. Accostamenti con secondi piatti di carne bianca, coniglio al forno, costolette d’agnello alle erbe, foie gras e tartufo d’Alba.

Ca Maiol
0757
2 Articoli

Scheda tecnica

Tipologia
Vino Bianco
Nazione
Italia
Regione
Lombardia
Grado Alcolico
13.00%
Formato
0.75l
Denominazione
Lugana DOP
Annata
2017
Vitigni
Trebbiano 100%
Solfiti
Contiene Solfiti
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.