Donnafugata Vigna di Gabri 2021
search
  • Donnafugata Vigna di Gabri 2021

Donnafugata Vigna di Gabri 2021

14,90 €
Tasse incluse
Quantità

“Vigna di Gabri” non è un nome di fantasia, perché il vino porta il nome di Gabriella Anca Rallo – fondatrice di Donnafugata insieme al marito Giacomo – che in origine lo ha voluto perché ha creduto nell’avvolgente fragranza dei profumi dell’Ansonica. La veste grafica, già rinnovata in occasione del 25° Anniversario, con la vendemmia 2017 riprende ed enfatizza alcuni elementi presenti nell’illustrazione originale di Stefano Vitale: un’etichetta d’autore che racconta il legame tra Gabri ed il suo cru. L’introduzione della bottiglia borgognotta vuole inoltre esaltare la preziosità ed eleganza di questo che è uno dei vini più amati di Donnafugata.

 

Colore: giallo paglierino brillante con leggeri riflessi verdognoli.

Profumo: il bouquet è intenso e spazia dai sentori floreali di sambuco e acacia, a note di frutta a polpa bianca e macchia mediterranea.

Gusto: al palato è fresco ed elegante con un piacevole finale sapido che ne allunga la persistenza. Un bianco fine ed elegante, dall’intrigante personalità e dalla sorprendente longevità. Perfetto con primi piatti della cucina di mare, sformati e pesci al forno. Molto buono anche con carni delicate come le scaloppine al vino bianco.

 

Donnafugata
6884
8 Articoli

Scheda tecnica

Tipologia
Vino Bianco
Nazione
Italia
Regione
Sicilia
Grado Alcolico
13.00%
Formato
0.75l
Denominazione
Sicilia DOC
Annata
2021
Vitigni
Ansonica 40% Catarratto 30% Chardonnay 20% Sauvignon Blanc 5% Viognier 5%
Solfiti
Contiene Solfiti
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.