Donnafugata Vigna di Gabri 2022
search
  • Donnafugata Vigna di Gabri 2022

Donnafugata Vigna di Gabri 2022

15,90 €
Tasse incluse
Quantità

“Vigna di Gabri” non è un nome di fantasia, perché il vino porta il nome di Gabriella Anca Rallo – fondatrice di Donnafugata insieme al marito Giacomo – che in origine lo ha voluto perché ha creduto nell’avvolgente fragranza dei profumi dell’Ansonica. La veste grafica, già rinnovata in occasione del 25° Anniversario, con la vendemmia 2017 riprende ed enfatizza alcuni elementi presenti nell’illustrazione originale di Stefano Vitale: un’etichetta d’autore che racconta il legame tra Gabri ed il suo cru. L’introduzione della bottiglia borgognotta vuole inoltre esaltare la preziosità ed eleganza di questo che è uno dei vini più amati di Donnafugata.

 

Colore: giallo paglierino brillante con leggeri riflessi verdognoli.

Profumo: il bouquet è intenso e spazia dai sentori floreali di sambuco e acacia, a note di frutta a polpa bianca e macchia mediterranea.

Gusto: al palato è fresco ed elegante con un piacevole finale sapido che ne allunga la persistenza. Un bianco fine ed elegante, dall’intrigante personalità e dalla sorprendente longevità. Perfetto con primi piatti della cucina di mare, sformati e pesci al forno. Molto buono anche con carni delicate come le scaloppine al vino bianco.

 

Donnafugata
6884
13 Articoli

Scheda tecnica

Tipologia
Vino Bianco
Nazione
Italia
Regione
Sicilia
Grado Alcolico
13.50%
Formato
0.75l
Denominazione
Sicilia DOC
Annata
2022
Vitigni
Ansonica 40% Catarratto 30% Chardonnay 20% Sauvignon Blanc 5% Viognier 5%
Solfiti
Contiene Solfiti
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.