Piaggia Carmignano Riserva 2018
ll Piaggia Carmignano Riserva DOCG, vino portabandiera dell'azienda, è frutto di una rigorosissima selezione di un vecchio vigneto posto in località Piaggia le cui uve sono capaci di produrre vini di altissimo pregio che possono esaltare al massimo le peculiarità della Denominazione.
ll Piaggia è l' interpretazione moderna del Carmignano, un vino estremamente curato in ogni piccolo dettaglio: niente è lasciato al caso sia nel vigneto che in cantina in modo tale da offrire al consumatore un emozione unica che racconti la bellezza dei vigneti e i profumi delle terre.
ll Piaggia è un vino capace di invecchiare per moltissimi anni mantenendo le proprie qualità organolettiche inalterate e allietando le tavole dei consumatori più esigenti in giro per il mondo.
Colore: rubino intenso e profondo dal colore quasi impenetrabile.
Profumo: profumi di frutta matura, cassis e lampone, impreziositi da eleganti sentori di tabacco, cioccolato e spezie dolci.
Gusto: avvolgente, di grande struttura ed eleganza con tannini di ottima qualità che lo rendono estremamente adatto anche a lunghissimi invecchiamenti.
Scheda tecnica
- Tipologia
- Vino Rosso
- Nazione
- Italia
- Regione
- Toscana
- Grado Alcolico
- 14.50%
- Formato
- 0.75l
- Denominazione
- Carmignano DOCG
- Annata
- 2018
- Vitigni
- Sangiovese 70% Cabernet Sauvignon 10% Cabernet Franc 10% Merlot 10%
- Solfiti
- Contiene Solfiti