Pratello Mille1 Garda Rosso 2018
search
  • Pratello Mille1 Garda Rosso 2018

Pratello Mille1 Garda Rosso 2018

13,00 €
Tasse incluse
Quantità

Colore: è un un vino che si presenta con un colore rosso porpora intenso, quasi ematico, denso, compatto le cui sfumature cromatiche rasentano la buccia di melanzana nera e a tratti violacea. Pulito e con un generoso corpo mostra i suoi estratti con una massa glicerica stretta e corposa che cola dal bicchiere.

 

Profumo: al naso è un’invasione di profumi floreali come il ciclamino, le viole e il sambuco, seguiti da sensazioni d’uva, more e confettura di prugne; tutto è pulito, tutto è integro e nessun odore improprio invade il cavo orale che chiude con un profumo di ciliegia, cioccolato fondente e rabarbaro anche retrolfattivo.

 

Gusto: in bocca è una goduria unica, ciliegia, more, ribes; con prepotenza, emerge la frugola morenica con un gusto finale di setosa dolcezza. Forte il suo equilibrio (dolce, salato, acido, amaro), così l’integrità del frutto che non evidenzia nessuna sensazione estranea dell’uva bocca-naso. È sorprendente che dopo quindici mesi di rovere Francese (barrique) il profumo di legno sia leggerissimo, impercettibile.

Pratello
6995
7 Articoli

Scheda tecnica

Tipologia
Vino Rosso
Nazione
Italia
Regione
Lombardia
Grado Alcolico
14.50%
Formato
0.75l
Denominazione
Garda DOC
Annata
2018
Vitigni
Merlot 50% Rebo 50%
Solfiti
Contiene Solfiti
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.