• Non disponibile
Donnafugata Tancredi Edizioe Limitata 2017
search
  • Donnafugata Tancredi Edizioe Limitata 2017

Donnafugata Tancredi Edizioe Limitata 2017

35,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile


Il nome Tancredi rievoca uno dei protagonisti del Gattopardo, inesauribile fonte di ispirazione anche per Dolce&Gabbana; nel romanzo e nell’omonimo film, Tancredi è il nipote prediletto del principe di Salina, proprio per il suo fascino e la sua capacità di adattarsi ai cambiamenti. Dal carattere passionale e inconfutabilmente siciliano, Tancredi nasce nel 1990 da un blend per quell’epoca innovativo di un vitigno autoctono con uno internazionale. Dolce&Gabbana ha curato l’immagine dell’Edizione Limitata di questo vino “rivoluzionario”, rendendo omaggio proprio al Gattopardo, e in particolare al contrasto fra tradizione e modernità che Tancredi riassume in sé: e se l’oro, il blu e le linee sinuose di ispirazione barocca celebrano i fasti dell’aristocrazia ormai in declino, il rosso, il verde e le figure geometriche appuntite rimandano ai nuovi valori rivoluzionari che si stanno affermando in Sicilia dopo l’Unità d’Italia e che preludono alla storia contemporanea dell’isola.

 

Colore: rosso rubino intenso.

Profumo: unisce note fruttate (gelso e mirtillo) e balsamiche (eucalipto) a delicati sentori di liquirizia e tabacco dolce .

Gusto: al palato presenta una struttura con tannini importanti e perfettamente integrati; lunga la persistenza retrolfattiva. Perfetto con bistecca, burger d’autore e cacciagione, ottimo anche sul filetto Stroganoff con i funghi.

Donnafugata
14448

Scheda tecnica

Tipologia
Vino Rosso
Nazione
Italia
Regione
Sicilia
Grado Alcolico
13.50%
Formato
0.75l
Denominazione
Terre Siciliane IGT
Annata
2017
Vitigni
Cabernet Sauvignon Nero d'Avola Tannat
Solfiti
Contiene Solfiti
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.