Nino Negri 5 Stelle Sfursat Black Star Edition 2020 Magnum
search
  • Nino Negri 5 Stelle Sfursat Black Star Edition 2020 Magnum

Nino Negri 5 Stelle Sfursat Black Star Edition 2020 Magnum

330,00 €
Tasse incluse
Quantità

Pagamenti sicuri al 100%

Questa bottiglia è l’Edizione “Black Star” dell’iconico 5 Stelle Sfursat Nino Negri, realizzata per celebrare, attraverso una veste inedita e preziosa, l’annata 2020 di questo vino.

La vendemmia 2020, segnata da un clima estremo su tutto il territorio italiano, è stata resa unica da una sapiente
interpretazione degli uomini della cantina di Chiuro.
La Valtellina grazie alla sua posizione geografica rappresenta infatti un «unicum» nel mondo viticolo italiano: un’ isola nelle Alpi con catene montuose che sfiorano i quattromila metri fanno si che il clima non segua le caratteristiche climatiche del resto d’ Italia. Come già successo in passato nel 2002, la Valtellina dimostra di avvantaggiarsi di situazioni climatiche estreme grazie alla «Chiavennasca», un Nebbiolo «allenato» a vivere in montagna e quindi capace di offrire risposte sensazionali in annate fredde e difficili.
Vinificazione e affinamento studiati in decenni di esperienza con il celebre Sforzato Nino Negri, hanno permesso di esaltare l’eleganza, la verticalità e la mineralità del Nebbiolo di montagna all’origine di questo Sfursat 5 Stelle.

Colore: granato intenso con riflesso rubino.

Profumo: il profumo è un’esplosione aromatica che ricorda fiori e spezie mediterranee con nuances balsamiche ed un sottofondo di prugna nera matura.

Gusto: in bocca il vino è estremamente bilanciato con frutta avvolgente e croccante. Il finale è lungo e piacevolmente sapido.

Negri Nino
15386
3 Articoli

Scheda tecnica

Tipologia
Vino Rosso
Nazione
Italia
Regione
Lombardia
Grado Alcolico
16.00%
Formato
1.50l
Denominazione
Sforzato di Valtellina DOCG
Annata
2020
Vitigni
Chiavennasca 100%
Solfiti
Contiene Solfiti
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.