Massolino Barolo Riserva Vigna Rionda 2017
search
  • Massolino Barolo Riserva Vigna Rionda 2017

Massolino Barolo Riserva Vigna Rionda 2017

149,00 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Pagamenti sicuri al 100%

Colore: rosso granato carico.
Profumo: rivela molteplici sensazioni, ampie e avvolgenti, che spaziano da quelle dei primi anni, più sui frutti rossi e floreali a quelle più evolute di sottobosco, tabacco, spezie che giungono con l’invecchiamento. E’ un’armonia di affascinanti sfaccettature che si sprigionano ed evolvono lentamente nel calice.
Gusto: il Vigna Rionda è un Barolo unico, impossibile contenerne la descrizione in poche righe ed è difficilmente paragonabile ad altri anche nel territorio di Serralunga. È un vino capace di complessità, longevità e struttura fuse in un’eleganza che non ha pari. Richiede un po’ di pazienza per esprimersi al meglio ed è per questo che, il solo nella nostra gamma, lascia la cantina al sesto anno di affinamento come Riserva.


Vino sempre in evoluzione, è ottimo in abbinamento a pietanze a base di carne, ricche di profumi e sapori intensi e persistenti, con formaggi stagionati oppure come vino da meditazione, per chi vuole goderselo rilassandosi e apprezzandone tutte le molteplici doti nella loro massima purezza e con la dovuta calma. 

Massolino
6519
1 Articolo

Scheda tecnica

Tipologia
Vino Rosso
Nazione
Italia
Regione
Piemonte
Grado Alcolico
14.50%
Formato
0.75l
Annata
2017
Vitigni
Nebbiolo 100%
Solfiti
Contiene Solfiti
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.