Donnafugata Floramundi Cerasuolo di Vittoria 2018
search
  • Donnafugata Floramundi Cerasuolo di Vittoria 2018

Donnafugata Floramundi Cerasuolo di Vittoria 2018

13,90 €
Tasse incluse
Quantità

Floramundi è una figura femminile fantastica che porta in dono meravigliosi intrecci di fiori e di frutti dai toni vellutati. È un dialogo tra due anime, quella elegante e sofisticata del Liberty Floreale, di cui Vittoria è ricca di testimonianze, e quella affascinante e suggestiva della tradizione dei Pupi Siciliani. Un dialogo tra Nero d’Avola e Frappato da ascoltare con piacere. Un’etichetta d’autore raffinata per una denominazione prestigiosa: Cerasuolo di Vittoria DOCG.

 

Colore: rubino intenso con brillanti riflessi violacei.

Profumo: intensi aromi fruttati tra i quali spiccano le note di amarena e prugna; il bouquet si apre a delicate nuances floreali e caratteristiche note speziate di pepe nero.

Gusto: all’assaggio è sorretto da freschezza e morbidezza che lo rendono succoso e di piacevolissima beva. Il tannino è fine e ben integrato. Il Floramundi esprime l’armonico equilibrio che può raggiungere il Cerasuolo di Vittoria. Perfetto con primi saporiti, grigliate di carne, pesci importanti al forno. Da provare con dumpling di carne e pulled pork.

Donnafugata
6885
9 Articoli

Scheda tecnica

Tipologia
Vino Rosso
Nazione
Italia
Regione
Sicilia
Grado Alcolico
13.00%
Formato
0.75l
Denominazione
Cerasuolo di Vittoria DOCG
Annata
2018
Vitigni
Nero d'Avola 50% Frappato 50%
Solfiti
Contiene Solfiti
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.