Donnafugata Fragore Etna Rosso 2016
search
  • Donnafugata Fragore Etna Rosso 2016

Donnafugata Fragore Etna Rosso 2016

54,90 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Donnafugata è sempre proiettata verso il futuro, come un oggetto lanciato nello spazio, attirato da gravità invisibili. L’illustratore Stefano Vitale cattura perfettamente questo moto perpetuo nell’ultima illustrazione da lui realizzata per l’etichetta di Fragore. Donnafugata continua la sua corsa verso gli angoli più remoti della Sicilia: ad est fino a Vittoria e poi su fino alla punta più alta dell’isola, sul Vulcano Etna.

 

Colore: rosso rubino chiaro.

Profumo: presenta un bouquet ampio e profondo con sentori speziati (tabacco dolce e noce moscata) e floreali (viola) seguiti da note di frutti di bosco (ribes) che si fondono con sfumature balsamiche e minerali (pietra focaia).

Gusto: al palato offre una straordinaria complessità ed eleganza caratterizzata da spiccata mineralità e tannini importanti; il finale è di notevole persistenza. Abbinamento con Legumi, funghi e carni saporite. Da provare con il tacchino o con le costolette al barbecue; tra i piatti della cucina asiatica, si abbina molto bene con l’anatra alla pechinese e con gli stufati di manzo e maiale.

 

Donnafugata
7259
2 Articoli

Scheda tecnica

Tipologia
Vino Rosso
Nazione
Italia
Regione
Sicilia
Grado Alcolico
14.50%
Formato
0.75l
Denominazione
Etna DOC
Annata
2016
Vitigni
Nerello Mascalese 100%
Solfiti
Contiene Solfiti
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.