Donnafugata Tancredi 2017
search
  • Donnafugata Tancredi 2017

Donnafugata Tancredi 2017

26,60 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile

Ricordate il Tancredi interpretato da Alain Delon nel famoso film che Visconti trasse da “Il Gattopardo” di Giuseppe Tomasi di Lampedusa? Questo vino vuole rappresentarne l’eleganza e l’ambizione “rivoluzionaria”. Con il 2015, l’etichetta propone una nuova illustrazione dell’artista Stefano Vitale che ha dedicato l’opera a Giacomo Rallo, visionario capitano di Donnafugata. La cantina di Contessa è sempre lì, tra le nuvole quasi fosse un miraggio. In alto a destra, l’amato borgo di Sambuca di Sicilia dove si trovano alcuni vigneti che contribuiscono al blend del Tancredi. Ci sono proprio tutti, i luoghi in cui rimane indelebile il ricordo dell’uomo e dei suoi sogni divenuti realtà.

 

Colore: rosso rubino intenso.

Profumo: unisce note fruttate (gelso e mirtillo) e balsamiche (eucalipto) a delicati sentori di liquirizia e tabacco dolce .

Gusto: al palato presenta una struttura con tannini importanti e perfettamente integrati; lunga la persistenza retrolfattiva. Perfetto con bistecca, burger d’autore e cacciagione, ottimo anche sul filetto Stroganoff con i funghi.

Donnafugata
7260

Scheda tecnica

Tipologia
Vino Rosso
Nazione
Italia
Regione
Sicilia
Grado Alcolico
13.50%
Formato
0.75l
Denominazione
Terre Siciliane IGT
Annata
2017
Vitigni
Cabernet Sauvignon Nero d'Avola Tannat
Solfiti
Contiene Solfiti
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.