Johnnie Walker Blue Label Ghost and Rare Special Blend Port Ellen
search
  • Johnnie Walker Blue Label Ghost and Rare Special Blend Port Ellen

Johnnie Walker Blue Label Ghost and Rare Special Blend Port Ellen

349,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile

Johnnie Walker Ghost & Rare è la prima versione di una nuova serie di Johnnie Walker.

La produzione inizia con il Master Blender Jim Beveridge che sceglie barriques da distillerie iconiche che da tempo hanno chiuso e si fondono con il celebre Blue Label.

Alla base di questa edizione limitata c’è uno dei più rari e ricercati whisky single malt del mondo[1], il single malt di Islay della distilleria “fantasma” Port Ellen, che chiuse i battenti nel lontano 1983.

 

Adagiata sulla riva della baia di Kilnaughton, su cui veglia il faro quadrato di Carraig Fhada e sfiorata di tanto intanto dall’etereo bagliore dell’aurora boreale, la distilleria Port Ellen è oggi un luogo silenzioso, ma l’immagine delle navi che salpavano da qui con il loro prezioso carico di whisky single malt è un ricordo ancora vivo.

 

Per rievocare quelle atmosfere, Jim e i suoi collaboratori hanno selezionato a mano sette dei più rari whisky, con almeno 20 anni di età, provenienti dalle ineguagliabili riserve Johnnie Walker Blue Label, e li hanno abilmente miscelati per bilanciare l’inimitabile carattere del whisky Port Ellen.

 

Jim spiega: “I rarissimi whisky ‘fantasma’ provenienti dalle distillerie Caledonian e Carsebridge aggiungono strati di aromaticità dolce, cremosa e vanigliata, mentre i quasi altrettanto rari malti delle distillerie Mortlach, Dailuaine, Cragganmore, Blair Athol e Oban sprigionano ondate di aromi di agrumi, cera, malto e frutti tropicali, tutti mantenuti in perfetto equilibrio dal caratteristico sentore affumicato e marino del Port Ellen, che perdura per tutto il lungo e caldo finale”.

6720

Scheda tecnica

Tipologia
Whisky
Nazione
Scozia
Regione
Blended
Grado Alcolico
43.80%
Formato
0.70l
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.